Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Covid-19, tamponi per dipendenti e amministratori comunali

È iniziato ieri lo screening

| di Isabella Previti
| Categoria: Attualità
STAMPA

È iniziata ieri la somministrazione di tamponi antigenici rapidi per i dipendenti e gli amministratori del Comune di Lanciano. Sono circa 200 ad aver aderito volontariamente.

È la ditta MedicalSud che sta effettuando lo screening che si sta svolgendo nei locali del Foyer del Teatro Fenaroli, precedentemente sanificati.

Gli utenti accedono in ordine alfabetico e si attendono circa cinque minuti per l'ingresso dell'utente successivo, con ulteriori operazioni di sanificazione dopo l'uscita di un utente e prima dell'ingresso di quello successivo nel pieno rispetto delle norme anticontagio.

I tamponi danno il risultato dopo pochi secondi e in caso di positività viene attivato il relativo protocollo disposto dalla Regione Abruzzo.

Il tutto terminerà lunedi 30 novembre e martedi si avrà il quadro completo della situazione .

Si crede fermamente che la prevenzione e il tracciamento dei positivi, sia l'arma migliore per limitare il numero dei contagi e sia di dovere soprattutto nei lavori a contatto con il pubblico

Isabella Previti

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK