Lanciano – Si svolgerà domani 2 giugno 2012, presso il piazzale di Olmo di Riccio a Lanciano, a partire dalle ore 16.00, la “Festa dell’Olmo” a cura del comitato di quartiere.
Sarà un pomeriggio ricco di attività ludiche e ricreative per grandi e bambini e questi gli appuntamenti previsti:
- dalle 16.00 alle 18.00 “Un canestro nel quartiere”: attività sportive, giochi e gare organizzate dall’esperto team dell’Azzurra Basket di Lanciano;
- ore 18.00 merenda per tutti i bambini, offerta da mamme e nonne, nonché dal G.I.E. (gruppo “Genitori-Insegnanti-Entusiasti” della scuola Primaria Olmo di Riccio);
- ore 18.30 “Bancarelliamo”: i bambini potranno allestire bancarelle con giochi usati, fumetti, libri, videogiochi, cd, film, figurine, collanine, braccialetti ecc...
- ore 19.00 “Laboratorio in rosa”: decorazione di torte con pasta di zucchero (un’esperta realizzerà alcune decorazioni svelando piccoli trucchi per risultati scenici di grande effetto).
- ore 20.00 “Mangiamo in Piazza” con musica in sottofondo.
Consapevoli dell’importanza di temi quali la Scuola e l’Ambiente, il comitato di Olmo di Riccio e la Scuola Primaria del quartiere desiderano creare l’opportunità per affrontare questioni sociali proprio sul “campo” attraverso svariate iniziative. Da mesi, ormai, sono impegnate in una collaborazione rivolta a migliorare, arricchire e, a volte, semplificare la vita delle famiglie.
Tra i tanti progetti ideati uno tra tutti è l’apertura di una Scuola Media proprio nel quartiere, proposta che ha ottenuto il plauso dell’Amministrazione Comunale di Lanciano.
Per sensibilizzare la popolazione su temi ambientali tante le iniziative in cantiere. Dalla pulizia delle strade e dei marciapiedi, alla rivalutazione e manutenzione del verde pubblico perseguiti attraverso i progetti del Piccolo Parco dell’Olmo e il Custode del verde, e poi ancora viabilità e piste pedonali.
Una festa, in un quartiere che vuole esprimere le sue grandi potenzialità e tornare ad essere una comunità capace di sognare e realizzare.

