Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stasera il Circolo Pickwick presenta “Matite Narranti”

Ore 19.30, carnet du vojage e taccuini urbani: storia/evoluzioni/materiali di Marco Pallini.

Condividi su:

Lanciano – Si terrà stasera alle ore 19.30 presso il Caffè Letterario Circolo Pickwick, in Via Piave 37/A, l’incontro dal titolo: “Matite Narranti” con l’autore Marco Pallini che presenterà i suoi carnet, taccuini e acquerelli introducendo i presenti alle tecniche e agli stili in uso tra i “carnettisti”.

 

Carnet du vojage: un’arte meticcia che assembla frammenti diversi, mescolando generi e tecniche, citazioni e riflessioni, pittura e fotografia. Uno straordinario esempio di letteratura disegnata dove la riflessione della scrittura unita all’immediatezza dell’immagine genera poesia. Compagni di viaggio sono solo un paio di quaderni, colori, pennelli. E poi, i taccuini urbani come sintesi di viaggi brevi, urbani appunto, con cui raccontare la città e i suoi dintorni, non solo l’architettura ma la vita che in essa fluisce.


L'incontro darà il via ad una serie di uscite di gruppo nei dintorni della città per acquisire pratica nelle tecniche pittoriche e migliorare la capacità di osservazione del paesaggio... anche (e soprattutto) per principianti!

Condividi su:

Seguici su Facebook