Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna a Cupello la Carciofesta 2012

Dal 3 al 6 maggio un weekend all’insegna del carciofo.

Condividi su:

Cupello - Ẻ stata presentata stamattina alla stampa dal Sindaco Angelo Pollutri la 5ᵃ edizione della Carciofesta 2012 che si terrà a Cupello dal 3 al 6 maggio. Presenti alla conferenza stampa il Presidente del consiglio comunale, Mafalda Bellano, l’Assessore alle attività produttive Sante D’Alberto, l’Assessore alla Cultura Federica Bruno e l’Assessore al personale Carlo Silvestri.

 

 

Il primo cittadino ha illustrato i punti di forza dell’organizzazione che hanno consentito un netto taglio delle spese: “La Carciofesta sarà un momento di festa e non verrà penalizzata la qualità del menù a prezzo fisso. Saranno impiegati 7 carciofi a pasto, per un totale di 50 mila carciofi “mazzaferrata”. Prevediamo duemila cinquecento coperti che ci garantiranno la copertura di tutte le spese. Abbiamo ritenuto opportuno, visto il particolare momento storico, non chiedere finanziamenti alla Camera di Commercio né a Provincia né a Regione, ma garantire l’autarchia dell’iniziativa con un autofinanziamento che crediamo possa rappresentare un modello virtuoso da emulare. Riteniamo che finanziamenti vadano, piuttosto, richiesti per salvaguardare lo sviluppo occupazionale e le attività produttive”.


Domani giovedì 3 maggio, presso la Sala multimediale del Comune di Cupello, alle ore 10.00, si terrà la presentazione del libro dell’on. Paolo De Castro “Corsa alla Terra”.
Venerdì 4 maggio dalle ore 18.00 stand enogastronomici “Campagna Amica” a cura della Coldiretti.

Per l’occasione sabato pomeriggio, alle ore 17, si terrà  Il Convegno “Costituenda Associazione Nazionale le città del Carciofo”. Interverranno il Sindaco di Cupello, Angelo Pollutri; l’assessore al Comune di Pertosa, Giuseppe Lupo; il Pres. Nazionale Ass.ne Res Tipica. Modererà l’evento con la sua brillante ironia “rurale”’ Nduccio.
A seguire degustazioni in piazza del Carciofo fritto a cura della Pro Loco, Marco Santilli in concerto e la notte della taranta con “Le ninfe della Tammorra”. La serata seguirà col Dj Marco Benvenuto di radio Delta 1 e Giuliano Gomez.

Condividi su:

Seguici su Facebook