Lanciano – Si terrà domani pomeriggio a partire dalle ore 16.00, presso la location delle Torri Montanare, la 2ᵃ edizione del concerto del 1° Maggio, a cura dell’Associazione LancianoLab, in occasione della Festa dei Lavoratori.
Anche quest’anno la manifestazione è stata anticipata dal contest “FormMagg1o” che ha lo scopo di offrire alle realtà musicali emergenti uno spazio nel quale poter suonare live la propria musica e giocarsi, nella finale di domani, la possibilità di vincere la registrazione e la stampa di un LP, premio dal valore in denaro di 1500€.
Ben 18 gruppi si sono infatti sfidati a suon di musica nei precedenti weekend, in diversi locali della città di Lanciano e sono 3 le band vincitrici del contest che saliranno sul palco: The Ocean, i Giorni dell'Assenzio e The Suricates, oltre al vincitore decretato dalla giuria popolare, i Missili. Ad esibirsi come gruppo ospite, oltre al Management del dolore post-operatorio e dei Sick Tamburo, anche i ragazzi bolognesi dello “Lo Stato Sociale”.
Nel corso della giornata musicale sono previsti anche interventi di esponenti di Fiom e Uilm.