Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furto nell’istituto religioso “Sacro Cuore” di Lanciano

Rumeno arrestato all’alba di questa mattina.

Condividi su:

 

 

Lanciano - Il quarantenne rumeno Gabi Zainea Liviu è stato arrestato stamattina dagli uomini della Polizia Stradale di Lanciano dopo aver rubato un televisore 32 pollici e la somma di 53 euro nell’Istituto Religioso frentano “Sacro Cuore”. Gli agenti diretti dall’ispettore Renato Menna e del comandante Provinciale Fabio Santone, seguivano i suoi spostamenti da tempo ed a lui, si sospetta, possano essere ricondotti altri furti tra Fossacesia e San Vito.

 

Il quarantenne arrestato, poche ore dopo essere stato ammanettato, ha subito il processo per direttissima durante il quale ha patteggiato una pena di un anno e 8 mesi, con una multa di 500 euro, ed è tornato libero. Per la giustizia italiana, infatti, il rumeno aveva una fedina penale immacolata anche se nel suo Paese aveva precedenti di ogni genere che, però, in Italia non vengono riconosciuti.

 

Il procuratore capo di Lanciano Francesco Menditto e il suo sostituto, Rosaria Vecchi, hanno sottolineato uno sforzo complessivo fatto dalle forze dell’ordine per arginare il fenomeno nei furti in appartamento grazie al lavoro investigativo derivato dalle denunce dei cittadini.

Condividi su:

Seguici su Facebook