Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Fossacesia parte il progetto "Impresa agricola pulita"

In collaborazione con la Ecolan, un sostegno per le aziende agricole che vogliono smaltire correttamente gli imballaggi dei fitofarmaci

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

FOSSACESIA - A Fossacesia parte il progetto "Impresa agricola pulita", un'iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l' Ecolan SpA: il progetto prevede la raccolta degli imballaggi contenenti i fitofarmaci, con l'obiettivo di sostenere tutte le imprese agricole del territorio, che ne faranno apposita richiesta, per un corretto  processo di smaltimento di questi rifiuti speciali.
L' iniziativa è stata presentata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, dell'assessore all'Ambiente Raffaele Di Nardo e dal consigliere delegato Lorenzo Santomero.


"E' un servizio che l'Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione con Ecolan, ha voluto fortemente – dichiara Lorenzo Santomero, Consigliere delegato alle Politiche Agricole del Comune di Fossacesia – per sostenere le imprese agricole del territorio in un processo abbastanza complesso come è quello della raccolta degli imballaggi dei fitofarmaci. Attraverso questo nuovo procedimento infatti ogni impresa avrà l'opportunità di conferire correttamente questo rifiuto speciale, cosa che ad oggi presentava non poche difficoltà".


Le imprese agricole interessate dovranno prenotare in Comune il giorno per la raccolta degli imballaggi: basterà rivolgersi al Settore IV, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Questi dovranno essere conferiti vuoti e sgocciolati, all'interno di buste trasparenti, che saranno consegnate gratuitamente , ed ogni busta non potrà superare il peso di 5 Kg per un totale complessivo di 30Kg.

Ad ogni agricoltore, all'atto della prenotazione, sarà rilasciata apposita convenzione.

Redazione

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK