Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Entro primavera l'inizio dei lavori per i marciapiedi di Corso Bandiera

Con l'avviso di partecipazione per le adesioni delle ditte, partono i lavori di rifacimento dei marciapiedi: le domande vanno presentate entro il 23 marzo e i lavori ultimati in 150 giorni

Condividi su:

LANCIANO - Con l'avviso pubblicato per raccogliere le adesioni delle ditte, inizia la procedura per i lavori di adeguamento e di messa in sicurezza dei marciapiedi di Corso Bandiera.
Le adesioni delle ditte interessate dovranno pervenire entro le ore 13 del 23 marzo ed il criterio di aggiudicazione della gara di appalto, che prevede un importo base di 157.139 mila euro, sarà il minor prezzo rispetto alla base d'asta. Il tempo previsto per la realizzazione dei lavori è di 150 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Venti le candidature ammesse alla procedura per l'affidamento dei lavori, e nel caso il numero fosse  maggiore, la Centrale Unica di Committenza procederà al sorteggio pubblico per stabilire le ditte che vi parteciperanno, previo accertamento dei requisiti richiesti. Il Responsabile Unico del Procedimento e progettista è il geometra Alessandro Spoltore del settore Lavori Pubblici del Comune di Lanciano.
I lavori riguarderanno il rifacimento completo dei marciapiedi di Corso Bandiera, di larghezza variabile da 3,85 metri a circa 1 metro, a partire dall'incrocio con via Renzetti fino all'incrocio con via Salita delle Posta per un totale di circa 250 metri. Da entrambi i lati è prevista la demolizione totale dei marciapiedi esistenti e la ricostruzione completa con la stessa larghezza degli attuali. La nuova pavimentazione dei camminamenti sarà in piastrelle segate di porfido scuro che saranno poste su un massetto di calcestruzzo di circa 13 centimetri, mentre i cordoli saranno realizzati in pietra di Trani. Sono previste rampe di salita e discesa tra i diversi tratti dei marciapiedi interessati dai lavori con pendenza e dimensione a norma di legge.


“Contiamo di partire entro la primavera con i lavori. È un intervento importante che andrà a mettere in sicurezza i marciapiedi di Corso Bandiera, con particolare attenzione all'eliminazione delle barriere architettoniche. Si tratta di un intervento di riqualificazione da 200.000 euro, concordato con i numerosi commercianti e residenti della zona: manteniamo gli impegni e proseguiamo spediti con il programma annunciato in campagna elettorale”, dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Pino Valente.

Condividi su:

Seguici su Facebook