Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venerdi 3 marzo a LancianoFiera il seminario su emergenza e pianificazione del territorio

Condividi su:

Venerdi 3 marzo il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca interverrà nel corso del seminario “Oltre il rischio. Tra emergenza e pianificazione del territorio” in occasione della 28ª edizione di Abitare Oggi - Fiera nazionale dell’edilizia e dell’architettura,  bioedilizia, impiantistica, energia alternativa, servizi all’impresa, arredamento e design dal 3 al 5 marzo a LancianoFiera.

L’evento, organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (PPC)  Prov. di Chieti, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Chieti e Città di Lanciano, avrà luogo dalle 15 alle 19 circa nella Sala Convegni - Padiglione quattro di LancianoFiera.

Dopo i saluti d’apertura del Presidente di LancianoFiera Franco Ferrante, di Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano, e di Franco Trovarelli, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC Prov. Chieti, seguiranno gli interventi  di  Bruno Celupica, Dirigente del Servizio Governo del Territorio, Beni Ambientali, Aree Protette e Paesaggio della Regione Abruzzo, su “Il rischio nella pianificazione urbanistica regionale”; Mario Mazzocca, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale delegato ad Ambiente e Protezione Civile, su “ll ‘multirischio’ e la gestione dell’emergenza a scala regionale”; Marcello Borrone, Coordinatore Commissione Territorio Ordine PPC Prov. Chieti, su “Vulnerabilità territoriale e pianificazione. Dallo shock all’ordinario sistemico”; Massimo Ranieri, geologo e tecnico incaricato, su “Le zone a rischio a scala comunale. La microzonazione sismica del Comune di Lanciano”; Luca Mancini, Coordinatore presidio degli architetti per la Protezione Civile Prov. Chieti su “La rete di presidi degli architetti per la Protezione Civile”.

Introduzione e coordinamento a cura di Mauro Latini, Vice Presidente Ordine Architetti PPC Prov. Chieti.

L’ingresso è gratuito.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook