Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutte le novità delle Ztl negli incontri organizzati dal Comune

Dal 27 Marzo a Lanciano entrerà in vigore il nuovo Regolamento di disciplina delle zone a traffico limitato e il Comune illustrerà le novità ai cittadini

Condividi su:
ZTL LANCIANO: TRANSITI NON AUTORIZZATI IN FORTE RIDUZIONE, CHIUDE UFFICIO RICORSI, INDICATORI VISIVI IN RIMOZIONE.
INCONTRI PUBBLICI SU NUOVO REGOLAMENTO 7-14-21-28 MARZO
 

LANCIANO - Dal 27 Marzo 2017 a Lanciano entrerà in vigore il nuovo Regolamento di disciplina delle zone a traffico limitato e per agevolare un'informazione corretta per la cittadinanza, l'Assessorato alla Mobilità del Comune di Lanciano promuove e organizza degli incontri pubblici aperti alla cittadinanza per illustrare tutte le novità introdotte e sulle modalità di richiesta dei titoli autorizzativi.

Gli incontri si terranno martedì 7, 14, 21, 28 marzo nella Sala d'Onore della ex Casa di Conversazione, dalle 15 alle 17.

“Siamo felici che i transiti non autorizzati siano in forte riduzione, come dimostra il calo verticale delle sanzioni dall'entrata in vigore ad oggi. E' un dato che ci conforta e che dimostra come la cittadinanza abbia recepito il messaggio alla base della Ztl, ovvero la tutela del nostro centro storico e dei residenti che lo abitano attraverso la limitazione del traffico in ore prestabilite segnalate sui cartelli agli ingressi dei varchi. Da una media di circa 150/200 infrazioni al giorno nel primo periodo di vigore della Ztl siamo passati a una media di circa 15/20 infrazioni al giorno registrate nell'ultimo mese di gennaio – dichiarano il Sindaco Mario Pupillo e l'Assessore alla Mobilità Francesca Caporale – riteniamo pertanto superato il periodo emergenziale iniziale in cui abbiamo scelto di andare incontro alla cittadinanza e agli automobilisti, aggiungendo alla segnaletica verticale prevista per legge un'ulteriore indicazione luminosa agli ingressi dei varchi e istituendo l'ufficio ricorsi. Le indicazioni luminose saranno rimosse e l'ufficio ricorsi Ztl verrà chiuso a partire da lunedì 27 febbraio: cogliamo l'occasione per ringraziare i dipendenti del settore Mobilità e Traffico che hanno profuso impegno costante per accogliere e gestire le istanze dei cittadini. Nel mese di marzo daremo il via ad una serie di incontri con la cittadinanza per illustrare le novità del regolamento”.

La Ztl è attiva nel quartiere Borgo con chiusura al traffico non autorizzato dalle 14 alle 16 e dalle 20 alle 7 da lunedì al venerdì; sabato dalle 14 alle 16 e dalle 20 alle 7 del lunedì successivo. Nel quartiere Lancianovecchio chiusura al traffico non autorizzato dalle 13 alle 16 e dalle 20 alle 9, tutti i giorni.
 
 
Condividi su:
  • Argomenti:

Seguici su Facebook