Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna l’evento “Fiori d’azzurro 2012” di Telefono Azzurro

Sabato 21 e Domenica 22 aprile acquista un fiore per stare dalla parte dei bambini.

Condividi su:

 

 

Lanciano - Telefono Azzurro compie 25 anni e scende in piazza con la Campagna “Fiori d’Azzurro”. Sabato 21 e domenica 22 aprile l’Associazione sarà presente in 2.300 piazze italiane, come a Lanciano lungo Corso Trento e Trieste, con 10.000 volontari, per illustrare i tanti progetti e le numerose attività che, quotidianamente, promuove e supporta per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, all’interno di scuole, istituti penitenziari, ogni qualvolta un minore chiede aiuto.

 

Inoltre, attraverso una donazione, sarà possibile ricevere il Fiore d’Azzurro, la Calancola, pianta piccola e multicolore come il sorriso dei bambini, e contribuire così alle molteplici attività dell’Associazione.

 

Bambini scomparsi, maltrattamenti, bullismo e cyberbullismo, pericoli legati alle nuove tecnologie, comportamenti a rischio nell’adolescenza: dal 1987 Telefono Azzurro continua a dar voce al disagio di bambini e adolescenti non solo attraverso le quattro linee telefoniche - di ascolto e di emergenza – ma anche con laboratori ospitati presso i numerosi centri territoriali dell’Associazione e attraverso progetti e servizi per l’infanzia negli istituti penitenziari dove sono ospitati i figli di detenute madri.

 

“Da 25 anni – afferma il presidente di Telefono Azzurro, Ernesto Caffo – siamo vicini ad ogni bambino o adolescente che chiede aiuto. Interveniamo quando un minore, o un adulto, denuncia una situazione di disagio, impediamo che l’infanzia e l’adolescenza vengano abusate o private dei loro diritti. Tutti i giorni, 24 ore al giorno, siamo nelle scuole, nelle carceri, con personale esperto e volontari, per costruire un Paese rispettoso dell’infanzia e dei suoi diritti. Molto è stato fatto in questi primi 25 anni ma molto di più è quello che occorre fare ancora. Troppe volte i diritti dei minori nel nostro Paese vengono negati, troppe volte ci troviamo di fronte a un’infanzia che soffre per abusi, trascuratezze, lavoro minorile”.

Condividi su:

Seguici su Facebook