ORSOGNA – Abbondanti nevicate nei giorni scorsi, ma ora anche apprensione per i cittadini a causa di frane che continuano a verificarsi sul territorio.
Disposta la chiusura di alcune strade comunali a Orsogna come Fraia e Coste di Moro dove infatti sono presenti frane, verificatesi proprio in seguito alle avverse condizioni meteorologiche.
Come comunicato dal Comune, è stato necessario emettere il divieto di transito a veicoli e pedoni anche nella zona del campo sportivo in località Fraia, a causa del rovesciamento del muro di contenimento della rupe che delimita proprio il campo.
Oltre alla chiusura è stata inviata lettera alla Regione Abruzzo per chiedere le verifiche necessarie oltre ad un finanziamento per mettere in sicurezza la zona con interventi di consolidamento.
Stessa richiesta anche per la strada Coste di Moro che costeggia la provinciale Orsogna-Lanciano dove è presente una frana di circa cento metri e per cui è stato immediatamente disposto il divieto di transito in attesa che vengano disposti i finanziamenti necessari per l’intervento.