Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fossacesia: preoccupa la frana in Via Bonavia, chiesto intervento della Regione

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

FOSSACESIA – Dopo le nevicate e le successive piogge, i comuni fanno i conti con i disagi causati dal maltempo su tutte le strade del territorio.

A destare preoccupazione nella città di Fossacesia è la frana in Via Bonavia che, dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici in questi ultimi giorni, sarebbe anche la più pericolosa. 

La stessa frana era già sotto controllo viste le situazioni che si sono registrate negli ultimi tempi, con sopralluoghi anche da parte della Regione per cui erano stati previsti dei fondi anche se, come sostiene il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, risulterebbero ancora bloccati.

“Le nevicate e le piogge torrenziali di questi giorni – le parole del sindaco Di Giuseppantonio – hanno reso la frana di Via Bonavia ancora più preoccupante. E’ quindi urgente che i tecnici regionali effettuino nuovamente un sopralluogo per verificare la gravità della situazione e di conseguenza intervenire al più presto al fine di evitare l’aggravarsi della situazione”.

Come spiegato dal sindaco, sul territorio cittadino ci sarebbero anche altri problemi che riguarderebbero le strade provinciali e che si sono aggravati a seguito delle ultime nevicate mettendo così a rischio l’incolumità di automobilisti che percorrono quotidianamente le strade.

Attenzione anche alla spiaggia, per la quale il sindaco chiede nuovamente un intervento: “Ormai la spiaggia di Fossacesia si è ridotta notevolmente sono anni che chiediamo interventi mirati a risolvere questa problematica, ma ad oggi nulla. Chiedo alla Regione Abruzzo di intervenire al più presto. Non possiamo essere lasciati soli nel risolvere le problematiche di un territorio colpito così duramente dal maltempo. Né va della sicurezza di tutti i cittadini e nella salvaguardia dell’economia locale”.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK