Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Da Lanciano a Bologna, ripristinato il collegamento autobus con Tua

La Società Unica Abruzzese dei Trasporti riprende il servizio con corse no-stop e partenze in giorni stabiliti

Condividi su:

LANCIANO – Ripristinato da Tua, la Società Unica Abruzzese dei Trasporti, il collegamento da Lanciano e con destinazione Bologna.

Il servizio è già attivo dalla fine di novembre, la scelta è stata quella di ripristinarlo dopo l’analisi aziendale sui flussi di traffico in partenza dall’Abruzzo, con particolare riferimento ai tanti studenti universitari che frequentano l’ateneo bolognese.

Un collegamento strategico anche per un territorio più vasto, comprendendo tra le tappe oltre a Lanciano anche Ortona, “Con il ripristino di questo servizio - ha dichiarato il direttore della divisione gomma di Tua, Antonio Montanaro - la nostra rete di collegamenti si allarga ulteriormente verso nord per andare incontro alle richieste dell’utenza abruzzese. Quello per Bologna è un servizio strategico per tutto il territorio di riferimento e si rivolge a diversi target d’utenza.

Si tratterebbe di una tratta no-stop, partenza in giorni stabiliti e con possibilità di rientro nella stessa giornata.

“I punti di forza di questa tratta - ha proseguito Montanaro - sono la brevità del tempo di percorrenza e la comodità del servizio dato che sarà l’unico collegamento diretto tra Lanciano e Bologna. L’obiettivo - ha concluso il direttore della divisione gomma di Tua - è quello di collegare il territorio abruzzese con snodi strategici e di primaria importanza e dunque con l’utenza dei mercati nazionali ed internazionali”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook