Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di Fossacesia contro la violenza sulle donne: il 1522, un numero che salva la vita

25 Novembre: iniziative per la Giornata Mondiale indetta dall'Onu e dal Ministero delle Pari Opportunità.

Condividi su:

In occasione della Giornata Mondiale contro ogni tipo di violenza sulle donne indetta dall'Onu e condivisa dal Ministero delle Pari Opportunità, il Comune di Fossacesia ha deciso di scendere in campo per dare il proprio contributo per combattere questa gravissima piaga sociale, che purtroppo, come si vede dai recenti fatti di cronaca, non si riesce ad arrestare: in Italia, ogni 3 giorni una donna muore per vittima di violenza.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica in piazza Fantini sarà allestita una mostra fotografica sulla violenza, sia psicologica, che non è sicuramente da meno, che fisica sulle donne, e soprattutto per promuovere il numero verde 1522 messo a disposizione dal Ministero, al quale ci si può rivolgere in caso di bisogno. In caso di maltempo la mostra si sposterà nel Teatro Comunale Nino Saraceni.

In contemporanea l'Associazione Libera Un Libro, in accordo con il Comune, esporrà sulle scale della Piazzetta dei Lettori e della Fontana delle 5 Cannelle, delle scarpette rosse, divenute ormai il triste simbolo di questa lotta, che sembra non aver mai fine: chiunque vorrà potrà partecipare attivamente a questa iniziativa, deponendo a sua volta, delle scarpette rosse.

E' importante ricordare che questa lotta va iniziata all'interno delle famiglie, attraverso l'educazione dei nostri figli, al fine di renderli consapevoli che, le donne, non sono oggetti da possedere, e nel caso disfarsene quando non servono più, ma compagne di vita.

Condividi su:

Seguici su Facebook