Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Fossacesia: Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze armate con gli studenti

Condividi su:

FOSSACESIA – Celebrazioni anche a Fossacesia in occasione della Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. Domani mattina a partire dalle 10.30 in raduno in Piazza Fantini per commemorare insieme agli studenti la fine della Prima Guerra Mondiale, i giovani che diedero la vita per la patria e il senso del dovere nel giorno che celebra anche le Forze Armate.

Dalla Piazza procederà il corteo che si recherà sulla lapide posta in L.go Castello, per deporre un mazzo di fiori in onore di tutti coloro che hanno combattuto, per poi tornare in P.zza Fantini dove, dopo il saluto del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, delle autorità presenti e la deposizione della corona, ci saranno gli interventi dei ragazzi frequentanti l’Istituto Comprensivo di Fossacesia.

Studenti protagonisti della giornata con gli interventi sul sentimento di appartenenza alla Patria, oltre alle autorità civili, militari, religiose e i rappresentanti della Consulta delle Associazioni e dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo.

Condividi su:

Seguici su Facebook