Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gli Alpini al Centro Commerciale Lanciano, la cena è con l' Amatriciana

Domenica un piatto speciale, un contributo per realizzare due centri polifunzionali ad Amatrice e Accumuli e una palestra a Arquata del Tronto

Condividi su:

LANCIANO – La solidarietà dei tanti e la volontà del gruppo Alpini si sono messe in moto per portare, come già anticipato da qualche tempo, fondi necessari per provvedere alla costruzione di opere che possano durare nel tempo, e necessarie a far rivivere l’intera comunità nei territori devastati dal terremoto dello scorso 24 agosto.

Questo l’intento della cena che domenica, a partire dalle 17.00 del pomeriggio, il Gruppo Protezione Civile Ana Squadra Majella porterà all’interno del Centro Commerciale Lanciano, preparata e servita dai volontari, una manifestazione che ha incontrato il favore del direttore dell’Ipermercato Conad Paolo Piombaroli che si è dimostrato subito disponibile.

Basta un piccolo contributo per un piatto di pasta, acqua e gelato, ma soprattutto per dare una mano alla realizzazione di due centri Polifunzionali nei Comuni di Amatrice e di Accumoli, e per sostenere la costruzione di una piccola palestra per le scuole di Arquata del Tronto. Tutte opere che verranno realizzate dopo la fase dell’emergenza, così da poter assicurare un supporto alla popolazioni in vista di una vera e propria ricostruzione.

Non mancherà l’ospite particolare, il cuoco Michele Guida, protagonista del programma televisivo Masterchef Italia, ma sarà necessaria soprattutto la solidarietà e la volontà di tanti che vorranno contribuire all'iniziativa messa in campo dal gruppo Alpini.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook