Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Accoglienza immigrati, primi arrivi anche ad Atessa

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

ATESSA – Piano di accoglienza in tutta la Provincia di Chieti, come accaduto in questi ultimi mesi, sono diverse le località interessate dall’arrivo degli immigrati nei centri destinati all’accoglienza. Questa mattina l’arrivo di un gruppo di circa 25 immigrati in una struttura precedentemente adibita a ristorante nel centro cittadino di Atessa.

Come anticipato anche dai giorni scorsi, a seguito di voci a proposito dell’imminente arrivo, alcuni cittadini questa mattina hanno risposto manifestando la propria contrarietà di fronte alla struttura lamentando, inoltre, una mancanza di chiarezza da parte delle istituzioni, ma anche le numerose perplessità in merito alle questioni di sicurezza, vista la posizione della struttura nei pressi del centro storico.

Si tratta di una manifestazione di dissenso che alcuni cittadini stanno portando avanti già da diverso tempo, qualche mese fa infatti la costituzione del gruppo Atessa agli Atessani che, a seguito di diverse iniziative, ha raccolto circa 2000 firme per il No all'arrivo, chiedendo alle istituzioni di intervenire tenendo conto dei risultati della consultazione popolare.

Per ora non ci sono ancora informazioni a riguardo, soprattutto a proposito delle modalità di gestione, la paura di molti è che per gli immigrati non si pensi ad un piano di accoglienza adeguato e che non ci siano attività che possano realmente tenerli impegnati. Ma, dall’altra, complici alcuni episodi avvenuti di recente, molti continuano a sostenere come sia un ulteriore aggravio sulle tasche degli italiani, proccupati inoltre per questioni di sicurezza e vivibilità in città. 

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK