Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Regione Abruzzo: abbonamento gratuito al trasporto pubblico locale per gli studenti

Condividi su:

Si tratta di una misura messa a disposizione dalla Regione Abruzzo per quanto riguarda il trasporto pubblico locale e destinato agli studenti di tutta la regione.

Il 26 agosto infatti sono state pubblicate le linee guida per la consegna della domanda che consentono l'accesso in graduatoria per usufruire dei titoli di viaggio gratuiti nel tragitto da casa e fino al luogo di studio.

Si tratta di abbonamenti mensili concessi agli studenti che rientrano nella graduatoria fino ad 1 milione di euro messo a disposizione dalla Regione. Possono fare domanda tutti quelli di età compresa tra gli 11 e i 26 anni, che siano iscritti a scuola o università, che abbiano un ISEE in corso di validità non superiore ai 15 mila euro e che siano residenti in Abruzzo da almeno 10 anni.

Dal 26 agosto, giorno di pubblicazione, ci sono 15 giorni di tempo per provvedere alla consegna della domanda, una volta scaduti i termini verrà redatta la graduatoria per stabilire chi avrà diritto all’agevolazione.

Sul sito della Regione è possibile scaricare le linee guida e la domanda da compilare allegando il modello ISEE in corso di validità e copia del documento di identità e dovrà essere inviata tramite raccomandata AR o corriere espresso al Dipartimento Infrastrutture, Trasporti, Mobilità, Reti e Logistica – Viale Bovio, 425 – 65124 Pescara oppure tramite PEC all’indirizzo [email protected].

 

Condividi su:

Seguici su Facebook