Lanciano - L’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) insieme all’Associazione Medici Diabetologi (AMD) e Slow Food Italia invitano tutti gli interessati all’incontro “Salute al piacere! Benessere con gusto per noi e per il pianeta” che si terrà mercoledì 21 marzo, ore 17.30, presso il Polo Museale Santo Spirito - Sala Convegni Vincenzo Bianco, in Via Santo Spirito 77 – Lanciano.
Ad intervenire all’evento saranno Giuseppe Fatati, presidente Fondazione ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), Vincenzo Paciotti, consigliere nazionale Associazione Medici Diabetologi (AMD), Silvio Greco, responsabile area ambiente Slow Food Italia. Introdurrà e modererà Mario Pupillo, medico diabetologo e sindaco di Lanciano.
L’incontro intende proporre un momento di riflessione, informazione e soprattutto di proposta per uno stile di vita e un’alimentazione piacevoli, ma allo stesso tempo salutari e attenti all’ambiente. A tutti i partecipanti sarà distribuita una copia della guida Salute al piacere di Slow Food Editore.
Il progetto è realizzato con il contributo non condizionato di Boehringer Ingelheim e Fondazione Lilly.
Segue un buffet dal menù gustoso, sano e rispettoso dell’ambiente che sarà preparato dagli alunni dell'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione IPSSAR G. Marchitelli di Villa Santa Maria (Ch), coordinati dal docente prof. Ermanno Di Paolo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, per partecipare è sufficiente prenotare chiamando il numero 3382680783 o scrivendo all’indirizzo mail: raffaelecavallo@alice.it