Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Aspettando San Donato, notte bianca a Fossacesia e festa patronale

Tutte le informazioni su circolazione e divieti nel centro durante i giorni di festa

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

FOSSACESIA – In attesa dei festeggiamenti in onore del patrono San Donato, Fossacesia si prepara con una serie di eventi, festività religiose e non solo.

Già da venerdì la rassegna “Moda in festa” con la sfilata di acconciature, trucco, accessori e abbigliamento oltre allo sport in piazza con il calciotennis, tiro con l’arco, volley e tennis tavolo aperto a tutti.

Sabato 6 agosto, giorno della vigilia della Festa Patronale, la notte bianca nel centro della città, fino alle 4 del mattino negozi, bar e ristoranti aperti, ma anche eventi con il teatro per i grandi e i bambini, la musica con il Concerto Passeggiata Napoletana interpretato da Peppe Rienzo e la sua band, uno spettacolo di musica ed emozioni con le più belle canzoni della tradizione partenopea, Blkan Bistrò band di musica balcanica, composta da giovani musicisti abruzzesi e si termina con il conduttore imitatore Barty Colucci con “Tutti Pazzi per RDS – Radio Dimensione Suono”.

Il 7 agosto il giorno dedicato anche alle celebrazioni religiose, con riti e rituali che anche quest’anno si ripetono tra i fedeli. La processione nelle vie del centro che prenderà il via alle 18.30 alla presenza del Cardinale Edoardo Menichelli. Ai festeggiamenti religiosi si aggiunge l’intrattenimento serale in Piazza Fantini della “Grande Orchestra Italiana” di Bari diretta dal maestro Palmisano; in Piazza del Popolo lo spettacolo del "Circo in Piazza" con Mirtillo e Fragolina. Per finire e chiudere i festeggiamenti, anche i fuochi pirotecnici.

Per facilitare lo svolgimento degli eventi, è stata emessa un’ordinanza per cui la città diventa isola pedonale: nelle giornate del 5- 6 e 7 agosto è stato previsto il divieto di sosta dalle ore 14.00 alle ore 24.00 di Via Oriente, Viale dei Pioppi, P.zza Fantini, Via S. Annecchini, Via Bachelet da intersezione con V.le dei Pioppi e sino al Ristorante “Bucco”, P.zza del Popolo da incrocio Via Marina alla Chiesa di San Donato.

Nelle giornate del 6 e 7 agosto dalle 14.00 alle 24.00 vigerà il divieto di transito in Viale dei Pioppi, Via Sant’Egidio, Via Roma, P.zza del Popolo, Via Marina da incrocio con Via Roma ad intersezione SP Viale San Giovanni, Via Sangro, Via Lanciano ad eccezione dei vicoli aventi diritto.

Infine è stato previsto il divieto di circolazione e sosta nei giorni 5-6-7 in Via Polidori, Via Romanelli e vichi, Piazza del Popolo ambo i lati, Via Roma ambo i lati e Via Marina, da P.zza del Popolo sino a Via S. Annecchini.

Francesca Stefano

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK