Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Turismo lento sulla Costa dei Trabocchi, se ne parla a Fossacesia

Sabato 30 luglio il convegno sulle strategie e le possibilità di promozione del brand turistico

Condividi su:

FOSSACESIA – un patrimonio che deve essere valorizzato, affinché si possa davvero dare giustizia a quello che di più bello abbiamo sulla Costa dei Trabocchi, a partire dalla sinergia con le realtà locali, commerciali e turistiche.

Sabato 30 luglio dalle 19.00 nel Palazzo Parco dei Priori si terrà il convegno “Costa dei trabocchi, viaggio a passo lento nell’Abruzzo che ti sorprende”, organizzato dal Comune di Fossacesia, in collaborazione con il Consorzio SGS di Lanciano, il Teatro del Sangro e Masciarelli Tenute Agricole.

L’iniziativa, patrocinata dalla Camera di Chieti e dalla Confcommercio di Chieti, affronterà quelle che sono le azioni utili a promuovere il brand turistico della Costa dei Trabocchi. Diversi gli ospiti presenti, la Parlamentare Maria Amato, Massimo Bottini, Presidente Nazionale dell’Associazione Co.Mo.Do. Confederazione Mobilità Dolce, il Sottosegretario Federica Chiavaroli,   il Sovrintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggi dell’Abruzzo, Francesco Di Gennaro, Fausto Di Nella, Presidente Associazione il Cammino di San Tommaso, Marisa Paolucci, Presidente dell’Associazione Itaca, Gino Primavera, Gastronomo e Ristoratore e Marisa Tiberio, Presidente Confcommercio Chieti e Vice Presidente della Camera di Commercio di Chieti.

A concludere la tavola rotonda anche la visita guidata del complesso monumentale di San Giovanni in Venere a cura di Domenico Maria Del Bello, Ispettore archivistico onorario per l'Abruzzo ed il Molise.

Condividi su:

Seguici su Facebook