Frisa - Doppia vittoria per la Classe II^ sez. A della Scuola Media di Frisa che si è aggiudicata il primo premio sia nel Concorso Nazionale di poesia e narrativa “Nino e Tomlin Bertalmia” di Carmagnola (Torino) che il Premio di Letteratura a carattere Internazionale Città di Pontremoli (MS).
Il prestigio dei rinascimenti ottenuti rappresenta sicuramente un fiore all’occhiello delle attività scolastiche svolte dall’Istituto con il sostegno di tutto il corpo docente.
L’elaborato proposto, uno stralcio della vita quotidiana nel Medioevo, realizzato dalla Classe II^ sotto la guida della professoressa Valentina Palleri, ha per titolo “La Cronaca di Buccio di Ranallo: Come Manfredi distrusse L’Aquila”.
I premi saranno consegnati rispettivamente il 18 Marzo 2012 a Carmagnola ed il 01 Aprile 2012 a Pontremoli.
L’Amministrazione Comunale riconoscendo la valenza che tali premi hanno in ambito nazionale ed internazionale, costituendo inoltre motivo di vanto ed orgoglio per tutta la cittadinanza, con l’intendo inoltre di dare il giusto riconoscimento ai ragazzi per il lavoro svolto e per l’impegno profuso, ha offerto ai vincitori il viaggio a Carmagnola.