Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Balneazione: i dati disponibili sul sito dell’Arta o tramite app

È possibile visualizzare nel dettaglio le singole località e gli stabilimenti

Condividi su:

Maggiore trasparenza, ma soprattutto la possibilità per gli utenti di controllare periodicamente i dati sulle acque di balneazione scegliendo nello specifico le spiagge e gli stabilimenti.

Il servizio è già attivo, sul sito dell’Arta attraverso il box “Analisi acque di balneazione” si può accedere alla versione desktop oppure mobile, per verificare in tempo reale i dati anche dallo smartphone o dal tablet.

Per tutte le località della nostra costa come Fossacesia, San Vito, Rocca San Giovanni e Torino di Sangro sono disponibili anche i dati riferiti ai singoli stabilimenti con le analisi e la foto del punto in cui è stato effettuato il prelievo.

Dopo gli ultimi rilevamenti che hanno sollevato criticità un po’ in tutta la regione Abruzzo, resta ancora alta l’attenzione dei bagnanti sulle condizioni del nostro mare. Un sistema piuttosto intuitivo, utile per verificare i dati immediatamente.

In alcuni comuni come Fossacesia, proprio in vista del picco della stagione estiva, continua la campagna di informazione sulla qualità delle acque, disponibili i dati anche sul sito del Comune o attraverso il materiale esplicativo affisso in città.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook