LANCIANO - E’ aperto il bando per l’assegnazione e la gestione di appezzamenti di terreno pubblici da utilizzare come orti urbani, secondo il Regolamento del verde pubblico e privato. Il Comune di Lanciano ha messo a disposizione dei cittadini 7 orti presenti in località Villa Andreoli, lungo la ex strada Prov. Frisa-Lanciano.
Potranno fare domanda i cittadini maggiorenni residenti a Lanciano che non siano però imprenditori agricoli o commerciali e non abbiano in uso, a qualunque titolo, giardini, orti o comunque terreni per l’orticoltura nel comune di Lanciano.
Al termine del bando verrà redatta la graduatoria per assegnare così la concessione secondo un canone minimo e per tre anni, durante i quali il concessionario potrà utilizzare l’orto urbano per la coltivazione ad uso proprio o della famiglia.
Il bando è consultabile e scaricabile sul sito del Comune di Lanciano e si potrà presentare la domanda entro le ore 12.00 del giorno 18 Giugno 2016.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Politiche Ambientali del Comune di Lanciano in Via dei Frentani - tel. 0872/707332 - fax 0872/700415 Contatto mail pec comune.lanciano.chieti@legalmail.it