Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Campli Finore: “occore trovare una soluzione per il Terminal bus in piazza Memmo”

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - “Le lamentele sono continue, ma siamo sempre allo stesso punto, rimane sempre nello stato di abbandono e di disorganizzazione l’area terminal bus Pietrosa di Lanciano”. Interviene così, Antonello Di Campli Finore, ALI (Alleanza Liberal-democratica per l’Italia) sulla zona del Terminal bus a Lanciano, in piazza Memmo.

“Continuano a verificarsi situazioni di estrema pericolosità per gli utenti che ogni giorno sono costretti a girovagare per tutta la Pietrosa in cerca del pullman che li riporterà a casa, in cerca dello stallo dove è posizionato. - afferma Di Campli Finore - Spesso gli autobus non si trovano mai in uno posto ben preciso, e spesso tra gli autobus ed i passeggeri circolano tranquillamente auto e motorini”.

E si chiede come mai il progetto del nuovo Terminal bus non sia ancora partito. “Il terminal in piazza Memmo - prosegue - è un’area che necessita di interventi immediati, in particolar modo per la tutela dei tanti viaggiatori e studenti che ogni giorno partono e arrivano a Lanciano, ma anche, da non trascurare, per le responsabilità legate ai conducenti dei bus che ogni giorno rischiano di giocarsi il posto di lavoro per colpa degli stessi viaggiatori, i quali non avendo un’area dedicata per l’attesa dell’orario di partenza, circolano tra i passaggi degli autobus come se stessero passeggiando in un isola pedonale”.

Lanciano ospita diversi gruppi religiosi che fanno tappa a Lanciano per la visita del Miracolo Eucaristico, in viaggio verso S. Giovanni Rotondo per la visita a Padre Pio. “L’attuale Amministrazione Comunale - conclude Di Campli Finore - non ha mai pensato di chiedere una quota per la sosta dei bus sull’area della Pietrosa, così come si fa in tante città d’Italia. Neanche a dirlo, questo genera grandi perdite economiche alla città”.

Condividi su:

Seguici su Facebook