Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Sottosegretario Chiavaroli a Tornareccio per la consegna della Costituzione Italiana agli studenti

Venerdì 15 aprile l’incontro che inaugura un percorso di formazione su legalità e bene comune rivolto a giovani e cittadini del territorio

Condividi su:

TORNARECCIO – I neomaggiorenni e gli studenti delle terze medie di Tornareccio, Archi, Perano e Montazzoli saranno protagonisti dell'incontro "La Costituzione per i cittadini di oggi e di domani" con la senatrice Federica Chiavaroli, sottosegretario di Stato alla Giustizia, previsto per venerdì 15 aprile alle 17.00 nel salone polifunzionale "Remo Gaspari" in viale don Bosco, e che si concluderà con la consegna della copia della Costituzione Italiana. 

L'appuntamento, organizzato dall’Aministrazione Comunale di Tornareccio, inaugura il percorso di formazione gratuito "A regola d'arte. Alla scoperta dell'arte di amministrare senza infrangere le regole" rivolto a studenti e cittadini del territorio per conoscere da vicino i meccanismi che regolano la vita civile della comunità. Questo è infatti il primo di una serie di incontri che fino a giugno, grazie anche all'ausilio degli esperti, si occuperà di pubblica amministrazione, bene comune e cittadinanza. 

Lo scopo del percorso è proprio quello di avvicinare giovani e cittadini al tema della legalità che coinvolge direttamente tutta la comunità, “Iniziative del genere – spiega il Sindaco di Tornareccio Remo Fioriti – possono contribuire a mettere in moto una tensione legale per far maturare nei nostri giovani il giusto senso di responsabilità nei confronti della cosa pubblica. Ringrazio di cuore la senatrice Chiavaroli che inaugurerà questo percorso e tutti gli altri relatori per l'interesse mostrato e la loro disponibilità". 

Condividi su:

Seguici su Facebook