Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovi asfalti in circa 20 strade cittadine

Dalla settimana prossima il via ai lavori.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO –  È stato firmato ieri il contratto con la ditta “Strade ed Ambiente Srl” di Chieti, l'impresa che si è aggiudicata l'appalto dei lavori per l'adeguamento della viabilità e la messa in sicurezza strade comunali con un ribasso del 32%. L'intervento sarà finanziato con circa 500 mila euro e riguarderà diverse strade comunali. La riasfaltatura riguarderà via Santa Giusta, via Castiglione, via Brasile, piazza San Bartolomeo, via per Frisa, via per Fossacesia, via Spaventa, via Ferro di Cavallo, via Santo Spirito, via De Pasqua, via De Crecchio, via Martiri 6 Ottobre e via Iconicella. Via Carabba sarà messa in sicurezza, lavori di regimentazione acque saranno fatti in via Bianca, strada comunale in località Serre, Pantanelle e Villa Pasquini e la strada comunale Spoltore subirà un intervento di risagomatura.

Nei prossimi giorni gli incaricati della ditta procederanno ad effettuare il sopralluogo per gli interventi da effettuare sul territorio comunale a partire dall'inizio della prossima settimana.  “Con questo intervento inizia la primavera dei lavori per migliorare la viabilità di Lanciano – dichiara il sindaco Mario Pupillo – sono stati anni di dura crisi, abbiamo avuto 9 milioni di euro in meno di trasferimenti dallo Stato, ma finalmente e grazie ad un'attenta programmazione stiamo iniziando a raccogliere il frutto dei sacrifici fatti nei primi 4 anni di amministrazione”. 

“Finalmente ci siamo, i lavori per i nuovi asfalti stanno per partire – dichiara l'assessore alla Mobilità e Traffico Pino Valente – sono lavori attesi dai tanti automobilisti che quotidianamente utilizzano il proprio mezzo su strade che necessitavano di interventi di manutenzione. Ci occupiamo sia delle strade centrali che di quelle delle contrade e dei quartieri della città: questo è solo il primo intervento, sono previsti ulteriori passaggi nei prossimi mesi”.

Condividi su:

Seguici su Facebook