Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza neve: domani si torna a scuola

Nella notte 300quintali di sale distribuiti in città e nelle contrade.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Dopo tre giorni, domani, giovedì 21 gennaio, si torna a scuola. Il sindaco Mario Pupillo ha infatti appena comunicato che “domani giovedì 21 gennaio le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d'Infanzia, presenti nel Comune di Lanciano riprenderanno regolarmente”.

“Diverse squadre sono al lavoro da questa mattina per ripristinare la praticabilità dei percorsi pedonali abitualmente utilizzati dai tanti studenti delle Scuole di Lanciano - si legge in una nota diramata da Pupillo - per liberare gli spazi antistanti le scuole e le aree di sosta degli autobus: domani sarà necessario fare molta attenzione negli spostamenti, raccomando la massima prudenza. I mezzi della Provincia - prosegue la nota - hanno provveduto a liberare i piazzali antistanti le scuole superiori di Lanciano dall'ingombro della neve, caduta molto abbondantemente tra domenica e lunedì, già da ieri pomeriggio”.

La scorsa notte i mezzi spargisale hanno distribuito circa 300quintali di sale lungo le principali strade della città e delle contrade, per cui la circolazione delle auto risulta regolare e senza particolari difficoltà, ma si raccomanda comunque prudenza.

“Comprendo le famiglie per i disagi e le difficoltà creati da 3 giorni di sospensione delle attività didattiche, - conclude il sindaco - ma ribadisco che sulla volontà di fare il possibile per ripristinare un servizio fondamentale come quello scolastico ha prevalso l'inderogabile dovere di assicurare condizioni accettabili di sicurezza agli oltre 5000 studenti lancianesi”.

Condividi su:

Seguici su Facebook