Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pericolo ghiaccio, scuole ancora chiuse

Attività didattiche sospese anche mercoledì 20 gennaio

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Continuano i disagi provocati dalla copiosa nevicata dei giorni scorsi, nonostante in giro per la città si vedano spazzaneve e mezzi spargisale all'opera.

Sembrava che domani, mercoledì 20 gennaio, le attività scolastiche dovessero tornare alla normalità e invece è notizia di poco fa la decisione del sindaco Pupillo di lasciare gli studenti un altro giorno a casa. "Sulla nostra ferma volontà di restituire alle famiglie e agli studenti il servizio scolastico, come comunicato nel bollettino di questa mattina, ha prevalso la necessità di tutelare l'incolumità di studenti e lavoratori: è per questo che abbiamo rinviato a quest'ora (16.30 ndr) la decisione di emettere ordinanza di sospensione delle attività didattiche;

Quindi anche domani, mercoledì 20 gennaio, saranno sospese le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d'Infanzia, presenti nel Comune di Lanciano.

Sospeso anche il classico mercato del mercoledì in piazza Garibaldi, mentre è confermato regolarmente quello di sabato prossimo.

Continuano le operazioni di sgombero dei marciapiedi e dei parcheggi, così come sono in programma altre uscite notturne dei mezzi spargisale per contrastare le gelate notturne.

In sostanza ci vorrà ancora qualche giorno per tornare alla normalità. Nel frattempo si raccomanda la massima prudenza per evitare incidenti dovuti alla presenza di ghiaccio.

 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook