LANCIANO - Continuano i disagi provocati dalla copiosa nevicata dei giorni scorsi, nonostante in giro per la città si vedano spazzaneve e mezzi spargisale all'opera.
Sembrava che domani, mercoledì 20 gennaio, le attività scolastiche dovessero tornare alla normalità e invece è notizia di poco fa la decisione del sindaco Pupillo di lasciare gli studenti un altro giorno a casa. "Sulla nostra ferma volontà di restituire alle famiglie e agli studenti il servizio scolastico, come comunicato nel bollettino di questa mattina, ha prevalso la necessità di tutelare l'incolumità di studenti e lavoratori: è per questo che abbiamo rinviato a quest'ora (16.30 ndr) la decisione di emettere ordinanza di sospensione delle attività didattiche;
Quindi anche domani, mercoledì 20 gennaio, saranno sospese le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d'Infanzia, presenti nel Comune di Lanciano.
Sospeso anche il classico mercato del mercoledì in piazza Garibaldi, mentre è confermato regolarmente quello di sabato prossimo.
Continuano le operazioni di sgombero dei marciapiedi e dei parcheggi, così come sono in programma altre uscite notturne dei mezzi spargisale per contrastare le gelate notturne.
In sostanza ci vorrà ancora qualche giorno per tornare alla normalità . Nel frattempo si raccomanda la massima prudenza per evitare incidenti dovuti alla presenza di ghiaccio.