LANCIANO - Ironica azione del Blocco Studentesco a Lanciano per protestare contro la mancanza di sicurezza negli edifici scolastici.
Lettere indirizzate Babbo Natale, riportanti frasi quali “Caro Babbo Natale per quest’anno voglio una scuola più sicura”. “Caro Babbo Natale per quest’anno voglio una scuola che non crolli” sono state legate all’albero addobbato nella piazza cittadina per chiedere maggiore sicurezza nelle scuole.
“Con quest’azione ironica – afferma Domenico De Lucia, responsabile Blocco Studentesco Lanciano, in una nota – vogliamo esprimere i nostri desideri di una maggiore sicurezza all’interno delle scuole lancianesi, affinché gli studenti possano veder davvero tutelato il loro diritto a studiare in un edificio a norma e non siano costretti a vivere con la paura ogni giorno”.
“Magari – conclude la nota – il clima natalizio farà bene alla nostra Provincia, da cui ci aspettiamo seri e concreti interventi, non certo interventi tappabuchi e di pura facciata, ma che non risolvono affatto il problema”.