Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Giuseppantonio premiato per essere stato serto di pace nel 2015

Al sindaco di Fossacesia l’importante riconoscimento per chi mostra impegno e vocazione nel diffondere una cultura di pace ed accoglienza.

Redazione
Condividi su:

ROMA - Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha ricevuto a Roma il premio Serto di Pace 2015, prestigioso riconoscimento conferito agli amministratori italiani che nel corso dell’anno si sono distinti per aver mostrato impegno e vocazione nel diffondere una cultura di pace ed accoglienza.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla Commissione della Fondazione Accademica “Sapientia Mundi" , presieduta dal professor Giuseppe Anelli, che, a seguito di segnalazioni da parte di autorità e di associazioni di volontariato, nomina chi si è maggiormente distinto in azioni a favore della pace e dell’accoglienza. La cerimonia si è svolta a Roma, nella Sala del Commendatore, presso la sede monumentale dell’Ospedale Santo Spirito, alla presenza di numerose autorità, di esponenti del mondo accademico e del terzo settore, e di sindaci.

"È motivo di grande soddisfazione - ha dichiarato Di Giuseppantonio - ricevere un attestato così importante, che rappresenta uno stimolo a far sì che la politica sia davvero la più alta forma di carità cristiana".

Condividi su:

Seguici su Facebook