Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

700 mila euro per i nuovi asfalti a Lanciano

Lavori su tutta la città per rimettere in sesto asfalti, marciapiedi, rete fognaria ed illuminazione, già dal prossimo ottobre.

Condividi su:

LANCIANO - Sono 700 mila gli euro, frutto di un mutuo che sarà approvato in bilancio, che serviranno alla messa in sicurezza e adeguamento della viabilità delle strade comunali.

“Abbiamo voluto rispondere alla richiesta dei cittadini - ha affermato in conferenza stampa l’assessore ai lavori pubblici Antonio Di Naccio - ed iniziare con questo primo step di lavori di riparazione delle strade del centro e delle contrade”.

In questo primo blocco, sono state scelte le arterie più importanti per la viabilità e maggiormente percorse dal traffico veicolare in città. “Abbiamo dovuto effettuare una scelta - ha commentato Di Naccio - perché per mettere a posto tutte le strade, avremmo bisogno di 2 milioni di euro per il centro città e un altro milione nelle contrade. Per questo iniziamo con questa prima fase per un importo di 700 mila euro”.

I lavori, presumibilmente, dopo l’approvazione del bilancio prevista per la metà di agosto, e dopo l’appalto, potrebbero iniziare già ad ottobre e concludersi tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.
Gli interventi riguarderanno il totale rifacimento degli asfalti, la riasfaltatura dei marciapiedi e anche la regimentazione delle acque piovane che andrà ad interessare le reti fognarie più danneggiate.

Un terzo delle risorse, 160 mila euro, sarà destinato ai nuovi asfalti di via De Crecchio e di via Martiri, tra le strade più martoriate dal maltempo e dal passare degli anni.

Le altre zone interessate dai lavori sono: via Santa Giusta, via Castiglione, via Brasile, la piazza San Bartolomeo, via per Frisa, via per Fossacesia, via Spaventa, viale Cappuccini, parte di via Ferro di Cavallo, via Santo Spirito, via De Pasqua, via Carabba, via Bellisario, via De Crecchio, via Martiri, via Iconicella, Via Bianca, Serre, strada comunale Pantanelle, Villa Pasquini, Camice/Serre, Fonte Barile e strada comunale Spoltore.

Previsti anche 21 mila euro da destinare alla messa in sicurezza ed implementazione della pubblica illuminazione, soprattutto nelle contrade, dove si registrano anche zone di buio pericolose per viabilità e sicurezza.

I lavori vanno ad aggiungersi a quelli già parzialmente messi in atto a seguito del maltempo dello scorso inverno, nelle zone cittadine maggiormente colpite da piogge e frane.

Condividi su:

Seguici su Facebook