Duecentoventitre mila euro i debiti fuori bilancio dell’ex giunta comunale guidata da Filippo Paolini di cui circa 140mila euro per vertenze di lavoro perse dal Comune e 83mila per le nevicate dello scorso anno.
Il piano neve 2010 è costato 108mila euro in più rispetto ai 25mila previsti dall’ex giunta Paolini, a causa delle nevicate abbondanti e di una lunga serie di interventi sulle strade. Un altro sforamento nel bilancio si è avuto anche per due cause perse dal Comune nel secondo grado di giudizio.
Nel frattempo è stata votata all’unanimità la proposta dell’assessore all’urbanistica Pasquale Sasso (Pd) sul progetto di ampliamento del cimitero. La proposta, che pone fine a una serie di gravi problemi sorti nell’appalto per i nuovi loculi, prevede che i 6 milioni di euro necessari per l’opera siano usati in un unico appalto, in modo da accelerare i lavori che partirebbero già dalla seconda metà di gennaio e intervenire in favore di quanti avevano già pagato interamente o in parte i nuovi loculi senza poterne usufruire. Il progetto dovrebbe concludersi in tre anni.