Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Valente risponde a D'Ortona sul Renzetti: "basta speculazioni politiche"

Redazione
Condividi su:

"E' veramente sconcertante come ogni volta che si avvicinano degli appuntamenti elettorali riparte la storia infinita del nuovo ospedale. Questa volta la non notizia è un presunto dirottamento dei fondi regionali destinati ai cinque nuovi ospedali di Lanciano, Vasto, Giulianova, Avezzano e Sulmona. Come mai la polemica viene sollevata solo a Lanciano?
Perché nessuno parla di questa pseudo notizia nelle altre quattro città coinvolte, insieme a Lanciano, al progetto di realizzazione dei nuovi nosocomi?". Commenta così Pino Valente alle dichiarazioni di Manlio D'Ortona di qualche giorno fa.

Continua Valente: "Ma la cosa che lascia sinceramente più sgomenti è vedere come la stessa notizia, cioè la delibera della giunta regionale del 23 maggio 2015, venga trattata in maniera diametrale opposta dal centrodestra di Chieti che la etichetta come una bufala ed il centrodestra di Lanciano che la trasforma in uno scippo!". Valente sottolinea che l'attacco è "una chiara speculazione politica da parte di Forza Italia lancianese, che non è capace di rapportarsi con i propri parlamentari."

Il coordinatore di Progetto Lanciano sottolinea come mentre a Chieti l'onorevole Di Stefano dichiara che "la delibera sul nuovo ospedale a Chieti è una bufala. Un atto del genere senza il parere della bilancio non ha alcuna valenza. È un ospedale che esisterà lo spazio di un mattino, di una campagna elettorale, dopo le elezioni, se ancora intenzionati ad andare avanti in questo folle progetto, dovranno scontrarsi con la realtà delle cose", a Lanciano Manlio D'Ortona a proposito della stessa delibera regionale sentenzia che "la programmazione regionale che prevedeva la realizzazione di 5 nuovi ospedali nel territorio abruzzese (Lanciano, Vasto, Sulmona, Avezzano e Giulianova) è, nei fatti, cancellata con una delibera di giunta regionale a favore dell'ospedale di Chieti che va a "prendere i soldi"  nello stesso fondo destinato alla copertura finanziaria per  la realizzazione dei 5 ospedali previsti in Abruzzo e tra questi Lanciano."

E intanto dall'ospedale Renzetti arrivano notizie positive come l'arrivo, dopo 15 anni di attesa, del nuovo ecografo, i lavori in corso per ampliare la sala dedicata al nuovo strumento e l'acquisto per 230mila euro di un telecomandato radiologico. 

Conclude Valente: "Di una cosa però possono essere certi i cittadini lancianesi: non saremo inerti e silenti davanti ad ipotesi veritiere e fondate di qualsivoglia scippi nei confronti del territorio frentano, a differenza del passato, quando  gran parte del ceto politico locale non vedeva, non sentiva e soprattutto non parlava. Le battaglie noi le abbiamo sempre fatte, anche quando sembravano perse, perchè chi crede nelle proprie idee non perde mai".

Condividi su:

Seguici su Facebook