Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna Giorni di Primavera: una domenica senza auto, da dedicare allo sport in centro città

Domenica 17 maggio, dalle 9.00 alle 21.00 blocco totale di auto in piazza Plebiscito e corso Trento e Trieste.

Condividi su:

LANCIANO - Dalle ore 9.00 alle 21.00, domenica 17 maggio, blocco totale di auto e moto in piazza Plebiscito e lungo tutto corso Trento e Trieste e per tutta la giornata sarà possibile vivere il centro di Lanciano in modo diverso e più libero.

Torna, infatti, per il terzo anno consecutivo “Giorni di Primavera”, iniziativa organizzata dal comune di Lanciano, in collaborazione con 7 associazioni sportive cittadine. L’Azzurra Basket, la Virtus Lanciano, la Openmove Lanciano, l’Anffas in collaborazione con il bocciodromo comunale, l’Ikebana Judo, l’associazione Progetto Lanciano di calcio a 5, e la Pallacanestro Lanciano.

“Sarà possibile vivere la città con una mobilità diversa - ha commentato il vicesindaco Pino Valente - e praticare attività sportiva in pieno centro, in tutta tranquillità. La manifestazione - ha proseguito Valente - si inserisce in un progetto più ampio iniziato lo scorso anno con la ztl nei quartieri storici e con il progetto della nuova pista ciclabile in via del Mare”.

Per tutta la giornata di domenica 17, si potrà partecipare a minipartite, gare, giochi o assistere a dimostrazioni o allenamenti di judo, calcio o basket.
Torna, inoltre, l’appuntamento con “legnogiocando”, con tanti giochi in legno, come dice lo stesso nome, lungo corso Trento e Triste per far scoprire ai piccoli i giochi di una volta.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook