LANCIANO - "Questo nuovo gruppo di lavoro non nasce sotto una buona stella, ma nuovamente con riunioni per pochi intimi a porte chiuse e non in un'assemblea pubblica con tutti i tesserati. Come mai?"
E' la riflessione di Raffaele Ciccocioppo, Forza Italia, ex rappresentante giovanile FI a Lanciano, a seguito della presentazione del gruppo politico che dovrà traghettare il partito fino ai congressi.
"Ci troviamo in un bruttissimo momento per la politica - ha proseguito Ciccocioppo - e per tutta la città di Lanciano che, dopo 4 anni di amministrazione Pupillo è letteralmente a pezzi. Strade come un colabrodo, pressione fiscale alle stelle e contrade dimenticate sono tra le prime preoccupazioni dei cittadini che sono stufi di vedere ancora questi giochi politici a porte chiuse".
Un'accusa precisa quella di Ciccocioppo che prosegue dicendo: "la lezione delle comunali del 2011 non è servita a niente? I cittadini avevano chiesto un cambiamento interno al centro destra e la totale autonomia politica di Lanciano, ma con questo nuovo gruppo, siamo al punto di partenza. Si cambia tutto per non cambiare niente".
"Il mio auspicio - ha sottolineato il giovane forzista - è che con l'avvicinarsi del 2016, questo gruppo di lavoro non si trasformi in una mera segreteria politica di questo o quel dirigente di partito. Per poter tornare a governare a Lanciano - ha affermato Ciccocioppo - è indispensabile che Forza Italia torni ad avere la sua autonomia locale e non sia più sottoposta a condizionamenti esterni".
"A livello personale - conclude Raffaele Ciccocioppo - non ho nulla contro la neo portabandiera a cui vanno i miei auguri di buon lavoro. Come sempre mi metto a disposizione del partito ma soprattutto, mi sento di mettermi a disposizione di quanti non si riconoscono in questo modo di fare politica e vogliono che Forza Italia abbia una sua indigenza politica, anziché essere un semplice protettorato".

