Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Nessuna riduzione dei posti letto in Lungodegenza a Lanciano", è secca la smentita del direttore sanitario Pasquale Flacco

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - “Nessuna riduzione dei posti letto in Lungodegenza a Lanciano. E nessun ridimensionamento dell'assistenza. Disegnare scenari sulla base di proprie fantasie è un esercizio fuori luogo e dannoso”.

La smentita immediata e netta è arrivata dal direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti, Pasquale Flacco, alle notizie secondo cui la riduzione dei contratti del personale flessibile produrrebbe un taglio di posti letto all'ospedale “Renzetti”.

Timori o fantasie personali non possono essere contrabbandate come verità da portare all'attenzione dell'opinione pubblica – ribatte Flacco – perché i posti letto della Lungodegenza erano e restano quelli indicati nel piano regionale. Qualora venissero a crearsi carenze dovute al mancato rinnovo del personale interinale, sarà nostro obbligo provvedere alla sostituzione delle unità in uscita, così da garantire continuità nei livelli di assistenza. Questa è l'unica verità per l'ospedale di Lanciano, che non è minacciato da alcun rischio di contrazione, nelle attività come nella dotazione dei letti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook