Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orsogna, rubata l'auto del sindaco Montepara

"I cittadini onesti si sentono impotenti e sono stufi di subire in silenzio" è il commento del primo cittadino

Redazione
Condividi su:

ORSOGNA - Anche Orsogna, così come Lanciano negli ultimi mesi del 2014, sembra essere presa di mira dai ladri. Ed in particolare modo, a farne le spese, questa volta, è stato il sindaco Fabrizio Montepara.

Nella notte tra venerdì e sabato scorsi ignoti ladri hanno rubato l'automobile del sindaco, una Lancia Delta parcheggiata sotto l'abitazione del proprietario. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri della locale stazione.

«Al di là dei sentimenti di rabbia che possono colpire ciascuno di noi in una situazione del genere - commenta Montepara - voglio segnalare che non è il primo furto di automobili a Orsogna. Un paio di mesi fa è stata rubata una Fiat Panda, altri "colpi" sono stati messi a segno nel recente passato. Il problema è che le stesse forze dell'ordine non hanno strumenti efficaci per combattere questi fenomeni. Se arrestano qualcuno, il giorno dopo torna libero e ricomincia da capo. Norme penali che vorrebbero essere giustamente improntate al recupero di chi delinque si stanno invece dimostrando permissive: chi compie i reati sa che resterà sostanzialmente impunito. Il fatto che le carceri siano sovraffollate non può essere un alibi per i nostri politici quando approvano leggi inefficaci. I cittadini che pagano le tasse e rispettano le norme si sentono impotenti e sono stufi di subire in silenzio l'altrui illegalità».

Condividi su:

Seguici su Facebook