Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Da Lanciano al Regno Unito: Vito Cicchetti è il nuovo General Manager Honda

Per la prima volta un italiano ai vertici della casa giapponese

Condividi su:

ATESSA - E’ il lancianese Vito Cicchetti il nuovo General Manager per la Divisione Motocicli presso la sede di Honda Motor Europe nel Regno Unito, primo italiano ad arrivare ai massimi vertici nella storia dell’azienda. Un importante ruolo quello che, ufficialmente dal 1 marzo, Cicchetti andrà a ricoprire, al vertice del grande ramo continentale del marchio giapponese.

Con un'esperienza trentennale nella Honda, già General Manager di Honda Motor Europe Italy Branch, ora cresce ulteriormente nella scala gerarchica della casa nipponica e con il suo trasferimento a Londra andrà a ricoprire un ruolo di primissimo primo a livello mondiale.

Vito Cicchetti, nel suo nuovo ruolo, manterrà comunque la carica di consigliere di amministrazione di Honda Italia Industriale S.p.A., lo stabilimento produttivo di Honda ad Atessa.
“Sarà certamente un’opportunità rilevante per portare ai più alti livelli il punto di vista del mercato italiano e dell’eccellenza della produzione nel nostro Paese - ha commentato Vito Cicchetti - ma non solo; la gestione del business per tutte le altre Branch europee significa poter riflettere una visione globale sul mercato europeo, con tutto ciò che ne deriva in termini di strategia commerciale, di prodotto e di comunicazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook