LANCIANO - Via S. Giovanni da Capestrano è una laterale di via per Fossacesia, a ridosso della chiesa di S. Antonio. Una zona con qualche attività commerciale, perlopiù considerata zona di passaggio. Ma da qualche tempo, questa via nascosta da vecchi palazzi ha attirato l'attenzione per lo stato di abbandono in cui versa.
Rifiuti, incuria, degrado e probabilmente anche ricovero temporaneo per senzatetto e tossicodipendenti, a giudicare dallo stato dei luoghi. Bottiglie, cappucci di siringhe, indumenti abbandonati e un riconoscibile odore di urina. Una zona a poche centinaia di metri da zone molto frequentate, come Villa delle Rose, l’ippodromo e i Viali.
A sentire alcuni residenti la situazione sembra essere peggiorata ulteriormente dopo la chiusura del discount alimentare avvenuta qualche mese fa. “Prima le persone si fermavano a fare la spesa qui e c’era sempre un via vai di macchine” ci hanno raccontato.
La paura di residenti della zona è che la situazione, che oggi potrebbe ancora essere arginata, possa peggiorare velocemente a causa della mancanza di controllo.

