Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La campionessa del volley Consuelo Mangifesta al Liceo sportivo di Lanciano

Tra racconti, palleggi, schiacciate e qualche selfie, una mattinata tra sport e cultura.

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Venerdì 31 ottobre scorso, i ragazzi della sezione ad indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Galilei di Lanciano hanno incontrato la ex campionessa del volley femminile Consuelo Mangifesta.
La Mangifesta, originaria di Ortona, ha vinto 4 scudetti in Italia e 1 in Spagna, 2 Coppe dei Campioni, quattro Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, oggi cronista, commentatrice Rai e opinionista sportiva.

L'incontro è stato una nuova ed interessante opportunità per gli alunni del Liceo scientifico sportivo, unico indirizzo, unica classe della provincia di Chieti con questo percorso di studi. I ragazzi, accompagnati dal prof. Orecchioni e dalla prof.ssa Recchi, hanno avuto l'occasione di porre alla cronista numerose domande volte a conoscere, in gran parte, la sua opinione sull'ultimo mondiale di pallavolo femminile, da lei commentato in tv, alla sua carriera sportiva ed al rapporto che ancora la lega all'Abruzzo. La campionessa, con grinta e professionalità, ha soddisfatto le curiosità dei giovani liceali, sottolineando l'importanza di determinazione, passione, cuore, uniti allo spirito di sacrificio, per affermarsi sia nel mondo sportivo che in quello giornalistico.

Dopo l'accordo con la Virtus Lanciano per l'approfondimento del gioco del calcio, è in via di definizione la convenzione con il Circolo tennis di Lanciano, società che milita nel campionato di A2, per l'avvio dell'approfondimento di uno sport individuale. Questo incontro sigilla un ulteriore tassello per gli alunni del liceo sportivo al primo anno di attivazione del nuovo corso.

La visita della Mangifesta al Liceo scientifico di Lanciano non poteva concludersi senza palleggi e schiacciate all’interno della palestra. un momento di festa per gli alunni che hanno trascinato la pallavolista in campo per cimentarsi in alcuni scambi insieme a lei.
Fiori, selfie, scatti e video hanno reso la mattinata del Liceo sportivo memorabile, dimostrazione di come il binomio sport/cultura sia sempre vincente.

Condividi su:

Seguici su Facebook