Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La Asl prepara medici e infermieri ad affrontare l'emergenza Ebola

Ieri il corso a Chieti, oggi a Lanciano e Vasto

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sono partiti i corsi di formazione, organizzati dalla Asl Lanciano Chieti Vasto, per preparare gli operatori sanitari ad affrontare correttamente l'emergenza Ebola. Ieri, lunedì 27 ottobre 2014, a Chieti e oggi, martedì 28 ottobre 2014, in contemporanea a Lanciano e Vasto, esperti di prevenzione delle malattie infettive hanno spiegato come proteggere dal virus se stessi e gli altri ed evitare l'eventuale diffusione del contagio. E' stato illustrato, anche con dimostrazioni pratiche, l'uso di maschere, tute e occhiali protettivi.

Al primo corso hanno partecipato medici, infermieri e operatori sanitari del 118 e delle unità operative di Pronto soccorso, Rianimazione, Malattie infettive e Igiene e sanità pubblica. La formazione si estenderà comunque, tutti gli operatori che, a vario titolo, potrebbero essere coinvolti in un'eventuale emergenza connessa al virus Ebola, compresi i Medici della continuità assistenziale.
Ieri, lunedì, sono stati coinvolti gli operatori dell'area di Chieti presso la Sala conferenze della Direzione generale della Asl; oggi il turno di Lanciano e Vasto, con corsi svolti in contemporanea all'ospedale "Renzetti" e al "San Pio".

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK