“L’Idv esprime pieno apprezzamento e soddisfazione per lo straordinario lavoro svolto dall’assessore Bendotti e da tutti i componenti della 4^ Commissione, ma ci preme sottolineare che questo Piano di zona non ci appartiene se non per il contributo dato negli ultimi 12 giorni”. Così il consigliere di maggioranza e capogruppo Idv, Gabriele Di Bucchianico, è intervenuto in aula di consiglio per motivare il suo voto al piano sociale di zona.
“Si tratta di una programmazione sostanzialmente del centrodestra scritta e studiata dalla precedente amministrazione, con molti punti non condivisibili – prosegue il capogruppo Idv - non è accettabile che si siano forniti servizi senza un chiaro e trasparente regolamento, forniti quasi in maniera soggettiva e in alcuni casi direi con principi del tutto soggettivi a danno dell’utenza. Non permetteremo in futuro un simile atteggiamento, lavoreremo per avere regolamenti chiari e trasparenti ma soprattutto uguali per tutti su tutti i servizi e
ci adopereremo per stabilire dei parametri di accesso al servizio che tengano conto della ricchezza famigliare e del bisogno. Crediamo in modo convinto in una compartecipazione che sia direttamente proporzionale alla ricchezza e inversamente proporzionale al bisogno: “ chi più ha più paghi, ma chi più ha bisogno paghi di meno”.