Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ztl Lancianovecchia, libero accesso ai disabili

Condividi su:

A un mese e mezzo dall’attivazione della zona a traffico limitato nel quariere Lancianovecchia, l’Amministrazione comunale fa delle precisazioni in merito ad alcune questioni più volte sollevate, sia dai cittadini che dai consiglieri.

Prima di tutto l’accesso degli invalidi. Fino alla fine della fase sperimentale gli invalidi avranno libero accesso alla ZTL. Da regolamento l’accesso dei disabili, muniti di permesso, potrebbe essere effettuato solo dandone comunicazione preventiva al numero verde. Questa norma è in fase di revisione quindi al momento resta sospesa. Potrebbero emergere altri particolari dal Consiglio comunale in corso in queste ore, che prevedeva all’ordine del giorno anche l’interrogazione consiliare di Alex Caporale proprio su questo tema.

Il Comune ricorda anche che i cittadini muniti di permesso sono tenuti ad esporlo in maniera visibile sul cruscotto, per agevolare il controllo. In caso di scarsa visibilità della tessera violerebbero l'obbligo di esposizione e, per questo, potrebbero essere soggetti a sanzione da parte della Polizia Municipale.

Alle critiche sulla mancanza di parcheggi il Sindaco Pupillo risponde con un invito ad utilizzare il parcheggio di via per Frisa. L’ascensore sarà utilizzabile dalle ore 7:30 alle ore 24:00 con l’ausilio di un custode. Inoltre è previsto un processo di ammodernamento per evitare le interruzioni del servizio che potrebbero verificarsi per l’eccessivo utilizzo dell’impianto. L’amministrazione ha provveduto ad attivare le procedure di adeguamento per risolvere al più presto tali aspetti tecnici.

Per rispondere alle tante domande pervenute l’Amministrazione ha fissato un incontro con la cittadinanza per martedì 2 settembre 2014, alle ore 18:00, presso la Casa di Conversazione, dove potrà avviarsi il confronto con residenti e titolari di attività commerciali e professionali, per valutare le criticità emerse.

Condividi su:

Seguici su Facebook