Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lorenzo, il Comune di Lanciano devolve 5 mila euro

Un contributo che andrà a sommarsi ai 225 mila euro raccolti fino ad oggi

| Categoria: Attualità
STAMPA

"Il Comune di Lanciano, dopo aver sollecitato con successo le Società partecipate ad aderire al progetto “Lorenzo Facci un goal” - scrive il sindaco Pupillo in una nota - ha deciso di essere partecipe della gara di solidarietà che si è attivata in città e che ha messo in evidenza la grande generosità di Lanciano e del nostro territorio."

La decisione è stata presa ieri, durante una riunione organizzativa che ha coinvolto i consiglieri di maggioranza, di minoranza e gli assessori per aderire al progetto “Lorenzo facci un goal”. Erano presenti il Sindaco Mario Pupillo, il Vicesindaco Pino Valente, gli Assessore Marcello D’Ovidio, Dora Bendotti, i Consiglieri Manlio D’Ortona, Graziella Di Campli, Tonia Paolucci, Eugenio D’Ovidio, Leo Marongiu, Piero Cotellessa e Michele Ucci. Alcuni assessori e consiglieri hanno espresso adesione telefonica essendo impossibilitati a partecipare.  

La decisione è stata quella di devolvere un contributo istituzionale di cinquemila euro. Inoltre sarà attivata una raccolta fondi volontaristica da parte del personale del Comune di Lanciano. Verrà allestito, giovedì prossimo, un punto raccolta presso l’Ufficio Economato in Via Dei Frentani, dalle ore 9 alle ore 13, dove si potrà contribuire alla raccolta di fondi che si aggiungeranno al contributo istituzionale che verrà deliberato in giunta entro venerdì 25 luglio.

"Tutte le forze politiche hanno condiviso di agevolare qualsiasi iniziativa - conclude il sindaco - mettendo a disposizione gli spazi comunali e di aderire e di progettare ulteriori azioni che possano sensibilizzare i cittadini, imprese, aziende, enti e società al raggiungimento della somma necessaria per la cura di Lorenzo negli Stati Uniti."

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK