Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marciapiedi, erbacce e degrado, l'associazione MirAl chiede interventi urgenti

Già avviato dal sindaco Pupillo il piano di sfalcio

Condividi su:

"Le segnalazioni dei cittadini, con foto allegate sono davvero tante. I cittadini protestano per lo stato dei marciapiedi alcuni transitabili a fatica altri in cui è impossibile percorrerli". Così l'associaizone MirAl ha raccolto le segnalazioni dei lancianesi stanchi di non poter camminare sui marciapiedi a causa degli avvallamenti causati dalle radici degli alberi. Purtroppo i problemi sono anche altri, ad esempio i rovi e l’erba alta attorno agli stessi alberi che impediscono il passaggio ai pedoni e soprattutto a mamme con passeggini e persone che hanno problemi di deambulazione.

"Si percepisce una situazione di degrado e abbandono in molte zone della nostra Città e in alcuni casi anche di pericolosità. Uno stato di incuria che crea veri e propri disagi alla cittadinanza sia per i pedoni che per la circolazione su strada dato che l’erba alta impedisce ed ostacola la visibilità stradale, ed è importante non sottovalutare la questione igiene-salute pubblica perché i rovi e arbusti certamente incrementano il proliferare di insetti come zanzare e zecche o ancor peggio ratti e serpi" hanno sottolineato i rappresentati dell'associazione Miriam Casturà e Alex Caporale, chiedendo un intervento urgente all'Amministrazione. 

Ma il sindaco Pupillo più volte nei giorni scorsi aveva affrontato l'argomento, annunciando l'avvio del piano per lo sfalcio dell'erba, che a causa delle piogge degli ultimei mesi era stato rinviato più volte. E aveva documentato personalmente le operazioni con foto postate sulla sua pagina Facebook. "Abbiamo ricevuto tante segnalazioni sul sito del Comune - ha precisato il Sindaco - e vi invito a visitarlo per ogni evenienza".

Il link per le segnalazioni al Comune di Lanciano.

Condividi su:

Seguici su Facebook