ATESSA - I lavori di ristrutturazione dei locali per il Cup all’Ospedale “San Camillo de Lellis” di Atessa sono, da poco, stati completati. Sono stati investiti 130mila euro dall’ASL 2 Abruzzo per ammodernare e rendere più funzionale e dignitoso l’ambiente interno ed esterno del Centro Unico di Prenotazione.
Da ieri mattina gli utenti e gli operatori dell’Ospedale hanno avuto accesso a locali più spaziosi con un nuovo impianto di ventilazione e condizionamento. Esternamente sono stati migliorati gli accessi. Infatti prima il Cup rappresentava l’unica via di accesso all’ospedale e doveva rimanere aperto sempre come passaggio per gli utenti. Al contrario, dopo i lavori è possibile usufruire di un accesso pedonale indipendente che è stato costruito abbattendo le barriere architettoniche. Inoltre sul retro dell’Ospedale è stato aperto un nuovo accesso per i mezzi pesanti che ha migliorato la viabilità.
Internamente è stato dedicato uno sportello Cup ai disabili con annessi servizi igienici attrezzati. Anche gli operatori hanno ora la possibilità di lavorare in uno spazio maggiormente ampio (prima avevano a disposizione solo 15 metri quadrati in cui muoversi) con a disposizione una stanza per le attività di back-office e servizi igienici riservati.
Il Direttore Generale dell’ASL Lanciano-Vasto-Chieti, Francesco Zavattaro, ha commentato che l’investimento effettuato rappresenta “la conferma dell'attenzione che l'Azienda riserva ai pazienti e ai dipendenti e all'umanizzazione delle strutture sanitarie su tutto il territorio provinciale”.
L’intervento è stato realizzato su progetto dell’Unità Operativa Investimenti, Patrimonio e Manutenzione dell’Azienda sanitaria.

