FOSSACESIA - Piccoli passi avanti nella questione dell'antenna Wind a Fossacesia Marina. C'è stato infatti un incontro tra l'Amministrazione, la società concessionaria dei lavori e i cittadini per valutare la possibilità di un sito alternativo di proprietà del Comune, lontano dalle zone abitate.
“Abbiamo chiesto alla ditta di spostare l'antenna offrendo un sito alternativo – ha dichiarato il Sindaco Fausto Stante al termine dell’incontro di ieri – la ditta ha dimostrato disponibilità al dialogo e si è riservata di valutare le modalità e le tempistiche della delocalizzazione e nei prossimi giorni ci sarà una risposta formale che sarà valutata, insieme ai cittadini, all'interno del neo istituito Tavolo permanente elettrosmog”.
La società telefonica sta dunque valutando la possibilità di installare il proprio ripetitore su un sito lontano da nuclei abitativi, sito che l'Amministrazione ha individuato tra quelli presenti nella bozza di Piano antenne, uno strumento nato per regolamentare eventuali future istallazioni. Così come il Tavolo permanente sull'elettrosmog, pensato per coinvolgere in decisioni così importanti per la collettività gli enti, le associazioni e i comitati.