Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto legalità, i bambini a lezione di sicurezza dai vigili del fuoco

Il progetto "Diritti e rovesci" per insegnare legalità e responsabilità sociale ai bambini

Condividi su:

Visita guidata al comando dei vigili del fuoco di via Bologna per il servizio “La città dei bambini” del Comune di Lanciano. I mini-consiglieri, accompagnati dalle educatrici Licia Fantini e Valentina Vergani, hanno avuto accesso a uno dei luoghi simbolo della sicurezza in città.

I vigili hanno illustrato il funzionamento dell’autopompa attrezzata per ogni tipo di intervento, coinvolgendo gli entusiasti baby-consiglieri con dimostrazioni pratiche. La visita è poi continuata con la lezione sui rischi in casa, a scuola e all’aperto, tenuta dal capo dipartimento Salvatore Palombino. Le prossime visite guidate, momento educativo itinerante per i bambini, saranno organizzate al comando della polizia municipale e al commissariato di polizia.

Entra così nel vivo il progetto "Diritti e Rovesci", promosso dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano e realizzato con fondi Fas 2007-2013 della Regione Abruzzo, per diffondere la cultura della legalità e della responsabilità sociale presso bambini, ragazzi e adulti. 

Condividi su:

Seguici su Facebook